Il sindaco di Villabate Vincenzo Oliveri è stato multato dai vigili urbani perchè ha gettato la spazzatura fuori l’orario consentito per il conferimento dei rifiuti.

La pattuglia dei vigili urbani di Misilmeri in servizio a Portella di Mare dove vive il primo cittadino transitando ha notato il cittadino in via Nazionale che stava gettando la spazzatura fuori orario.

Lo ha fermato e multato di 50 euro. Dopo ci si è accorti che si trattava del sindaco di Villabate ex presidente della Corte d’Appello di Palermo.

Il vigili che ha multato il primo cittadino è di Milano e si trova in trasferta a Misilmeri. La multa di 50 euro è stata pagata.

“E’ da giorni che circolava la voce a Villabate che mi avevano fotografato mentre gettavo la spazzatura. Oggi quella voce si è materializzata. Mi sono sentito cacciato, ma quella multa è illegittima”.

Lo dice il sindaco di Villabate Vincenzo Oliveri.”Questa mattina sono uscito da casa alle otto. In via Nazionale c’erano i cassonetti strapieni e altri automobilisti che gettavano la spazzatura. C’era l’autocompattatore che stava raccogliendo e svuotando finalmente i cassonetti.

I vigili si sono diretti verso di me e mi hanno multato. – aggiunge Oliveri – Io ho già pagato la multa, ma scriverò al Comune dicendo che quel provvedimento è illegittimo”.