Sequestrata un’area all’interno dell’autoparco Rap di Partanna.

Nello specifico è stato sequestrato un immobile ex Amia destinato alla raccolta differenziata manuale (RDM) all’interno del quale sono depositati i Kit per la raccolta differenziata da distribuire ai cittadini interessati al servizio “Porta a Porta”2. La RAP ha un unico contratto d’affitto dell’intera area dell’autoparco dalla curatela fallimentare di Amia.

La Rap si è attivata con la massima tempestività ed ha ottenuto dal Gip il dissequestro temporaneo di detto capannone per il prelievo dei Kit, che avverrà nei prossimi giorni in modo da assicurare la continuità del servizio di distribuzione ai cittadini residenti nell’area del Porta a porta senza alcune interruzione.

Il sequestro è successivo ad alcune verifiche effettuate dai parte dei Vigili del fuoco per la rispondenza degli impianti antincendio dell’immobile Rdm  di proprietà ex Amia.

E’ in via di accertamento la possibilità che RAP possa ottemperare alle prescrizioni richieste nel minor tempo possibile, sulla base delle caratteristiche degli impianti nonchè soprattutto in considerazione della titolarità del bene in capo all’ex Amia.