La Polizia di Stato ha arrestato un 60 enne palermitano, Giuseppe Beluto, responsabile dei reati di furto di energia elettrica, riciclaggio e detenzione di sostanze stupefacenti.

Un magazzino di via del Macello, nel quartiere Settecannoli i poliziotti della sezione “Investigativa” del Commissariato di “Libertà”, ieri pomeriggio, trovato il 60 enne palermitano è stato sorpreso nell’atto di sezionare una vettura risultata rubata a fine settembre; prima di intervenire, gli agenti hanno notato come numerose parti di scocca e meccaniche della vettura rubata, una citroen Picasso, fossero state caricate a bordo del mezzo dell’uomo.

Anche alla luce della padronanza dei luoghi dimostrata dal 60enne ed osservata dai poliziotti, è plausibile che il magazzino fosse una base d’appoggio per l’uomo, per mettere a frutto il furto di vetture, così da ricavarne parti da immettere nel fruttuoso mercato parallelo dei pezzi di ricambio.

Nel magazzino sono state, inoltre, trovate 13 dosi hashish già confezionate ed è stato certificato da personale Enel un allaccio abusivo alla rete elettrica.