L’ episodio riguardante l’incendio di un’autovettura, avvenuto nella notte tra sabato e domenica scorsi, ha avuto il suo epilogo, infatti i poliziotti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Barcellona Pozzo di Gotto hanno chiuso il cerchio su tutto.

Dopo le ore 2.00, in seguito ad una segnalazione, gli agenti accorrevano intervenendo presso il Palatenda sito al quartiere di San Giovanni, ove era in corso una serata danzante.

Durante l’intervento degli agenti, si apprendeva che poco prima ignoti avevano tentato, senza successo di dare fuoco alla tensostruttura, dopo poco però veniva data alle fiamme una vettura parcheggiata nelle immediate vicinanze, rimasta distrutta e successivamente accertato appartenere ad una persona disabile.

L’episodio è stato ricondotto, dagli accertamenti giudiziari eseguiti, all’allontanamento dalla struttura avvenuto poco prima, nei riguardi di un giovane evidentemente in stato di ebbrezza da parte degli addetti alla vigilanza.

La successiva ed articolata attività di indagine sviluppata dai poliziotti ha permesso di individuare ed identificare in breve tempo il responsabile degli episodi, un minore di 16 anni. Importanti, le dichiarazioni di testimoni raccolte ed, in particolare, le immagini estrapolate dal sistema di videosorveglianza in dotazione di un distributore, ove il giovane si sarebbe recato per riempire di benzina una bottiglia di plastica.

Denunciato all’Autorità Giudiziaria, il minore dovrà rispondere dei reati di incendio e danneggiamento seguito da incendio.

(foto repertorio)

Articoli correlati