Squadre dei vigili del fuoco sono state impegnate la scorsa notte per spegnere un incendio divampato in un appartamento in via Montesanto al civico 33 a Palermo.
Il rogo è partito da un’abitazione al secondo piano. Nel corso del rogo si è sprigionata una intensa coltre di fumo. L’intero immobile è stato evacuato. I residenti sono stati affidati alle cure del personale 118 intervenuto. Sono intervenute diverse volanti della polizia. I tecnici dei pompieri stanno accertando le cause del rogo.
Tre giorni fa il rogo in un appartamento di Capaci
Appena tre giorni fa un altro incendio in casa nel palermitano. E’ avvenuto nella notte fra il 5 e il 6 marzo in un appartamento di Capaci. Le fiamme sono divampate al terzo piano in un palazzo in via Zima, di fronte al plesso scolastico. Sono intervenute le squadre dei vigili del fuoco dei distaccamenti di Carini e Palermo San Lorenzo.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, le fiamme sarebbero scaturite dal cortocircuito partito da un frigorifero e si sono propagate alla cucina.
Durante l’intervento dei pompieri, per ragioni di sicurezza, l’intero stabile è stato sgomberato. Sono intervenuti i sanitari del 118 e i carabinieri.
A febbraio fiamme allo Zen
A metà dellos corso mese di febbraio si era registrato un altro incendio in abitazione divampato, in quel caso, nel quartiere Zen ed esattamente in via Rocky Marciano al piano terra. Anche in questo caso le fiamme si sono sviluppate in piena notte. Il fuoco è stato appiccato da un probabile cortocircuito nell’appartamento avvenuto intorno alle due di notte.
Sono intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco, i sanitari del 118 e le volanti della polizia.
La famiglia che vive nella casa è stata messa in salvo e non si sono registrati feriti. Dopo le operazioni di spegnimento sono stati avviati accertamenti per stabilire con maggiore certezza e precisione cosa abbia provocato il rogo.
Commenta con Facebook