Paura questo pomeriggio a Partinico in via Antonello da Messina dove in un’abitazione al primo piano si è verificato un violento incendio. Fortunatamente la famiglia all’interno si è messa subito in salvo grazie all’intervento dei vigili del fuoco e dei carabinieri, intervenuti sul posto in pochi minuti non appena lanciato l’allarme.
Pare che il rogo sia di natura accidentale, ma su questo faranno chiarezza i pompieri che effettueranno una ricognizione dell’appartamento. Sembra che si sia verificato il malfunzionamento di una stufa elettrica.
I vigili del fuoco hanno lavorato per diverso tempo per riuscire a domare le fiamme altissime che avevano anche provocato una enorme fumata che ha reso ancor più difficoltose le operazioni e l’ingresso nell’appartamento.
I danni dovranno essere quantificati ma si presume che siano ingenti. Il fuoco e il fumo ha invaso praticamente tutte le stanze dell’appartamento. A questo punto sarà anche verificata la staticità dell’immobile e se si accerteranno danni strutturali verrà vietato il reingresso alla famiglia per ragioni di sicurezza.
Quasi contemporaneamente si è verificato anche un altro incendio che appare allo stesso modo di natura accidentale. Un’auto, un vecchio modello di Fiat 500, è andato a fuoco in via Lanzafame. Anche in questo caso intervenuti vigili del fuoco e carabinieri.
Commenta con Facebook