E’ stato trasferito dalla pista di volo ad un piazzale nello scalo di Punta Raisi il Cessna C550 che ieri sera era rimasto bloccato durante la fase di decollo e per circa un’ora e mezza aveva causato la sospensioni dei voli. In serata l’aeroporto, che fino a quel momento aveva operato con una pista trasversale, è tornato a funzionare nella piena operatività.
Intanto si apprende che non si trattava di un piccolo aereo privato come era sembrato in un primo tempo ma di un volo sanitario. A confermare la notizia è Confintesa sanità.
“L’incidente avvenuto ieri sera all’aeroporto Falcone/Borsellino di Palermo ci da il polso di come manchi la salvaguardia per gli operatori della sanità, infatti a bordo dell’aeromobile erano presenti un’equipe per l’espianto degli organi composta da un infermiere e medico per un transfer”.
“Confintesa Sanità chiede al Ministro Grillo ed al Governo Nazionale un intervento tempestivo per tutelare l’incolumità di tutto il personale sanitario in trasferta” questo è l’appello del Segretario Nazionale di Confintesa Sanità, Domenico Amato, che chiede un atto di responsabilità da parte dell’esecutivo nazionale in garanzia del personale sanitario in missione.
Commenta con Facebook