Grande partecipazione all’incontro sul tema “Legalità e Libertà” che si è svolto con i ragazzi dell’Istituto Majorana alla presenza del Nino Di Matteo e della Dirigente scolastica Melchiorra  Greco.

Antonio Nicolao e Marcello Susinno consiglieri di Circoscrizione, tra i promotori dell’evento, hanno consegnato una targa al pm per dire che “anche noi stiamo con Nino Di Matteo” e che conviene sempre viaggiare nella direzione della legalità.

L’Incontro moderato da Salvatore Cusimano direttore regionale di Rai Tre Sicilia ha visto anche la partecipazione del  Riccardo Arena, presidente dell’Ordine dei giornalisti. Grande emozione ha suscitato la presenza di Nino  Di Matteo che ha detto ai ragazzi “non siate indifferenti al problema della mafia in Sicilia”.

“Solo in Sicilia – ha continuato Di Matteo – abbiamo assistito all’uccisione del Presidente della Regione, di parroci giornalisti e imprenditori”.

“Con le sue dure parole – concludono Nicolao e Susinno – ha infiammato gli animi degli studenti presenti, che si sono presentati con uno striscione per dire che “Noi stiamo con Nino Di Matteo”, ed ha rivolto loro parole di incoraggiamento e di fiducia verso la legalità.