Monta la protesta per l’inferno nell’autostrada Palermo-Catania per i lavori che stanno bloccando l’intera circolazione nella zona. Impossibile raggiungere Villabate, Bagheria in tempi brevi. Ore anche per raggiungere il capoluogo.

Serve almeno un’ora, un’ora e mezza prima di superare il tappo. E non ci sono alternative di nessun tipo, visto che anche la statale 113 o la via Messina Montagne è bloccata.

“Il caos è stato servito perché la strada è interrotta anche su via Messina Marine – dice un automobilista – dopo il bivio una carreggiata è chiusa per lavori non ben identificati e un semaforo alterna le carreggiate… risultato il caos”.

Vero che i lavori vanno eseguiti – aggiunge un altro pendolare – ma cavolo possibile che vengano interrotte in contemporanea le uniche vie che uniscono Palermo a Villabate e Ficarazzi??? In una Regione normale avrebbero fatto prima una e poi l’altra… no da noi no dai noi”.

“Si preparino alla Class Acton! Questa situazione è intollerabile e inconcepibile e reclama giustizia da una maggioranza di cittadini vessatorie da un’organizzazione inefficiente e terzomondista dei trasporti e della viabilità. I lavori li facciano di notte e la maggiorazione di costi ricada su manager e funzionari inefficienti”.

“Aprite lo Svincolo del Forum – dice un altro – i lavori nelle città con questa utenza di persone si fanno di Notte. Di notte questi lavori vanno fatti di notte perché di giorno i cittadini si devono spostare per lavoro,per andare a scuola e non è ammissibile questo caos giornaliero cerchiamo di essere più civili nel 2016,ragionate bene prima di decidere il da farsi”.

“È una vergogna!!tutto bloccato....viale regione,via Messina Marine, via Messina Montagna,la strada che porta a Ficarazzi, lo svincolo Palermo – Agrigento,tutto proprio tutto. E poi perché nn fare questi lavori durante le vacanze natalizie?? Siete tutti vergognosi, comune, Anas e chi più ne ha più ne metta. trovate al più presto una soluzione”