Palermo

Interdittiva antimafia alla società che gestisce la birreria Spillo di Palermo

Interdittiva del prefetto di Palermo Antonella De Miro alla società Riccaram srl che gestisce la birreria Spillo in cortile degli Emiri a Palermo.

La comunicazione è stata fatta dalla prefettura al Comune di Palermo. “Il legale rappresentante e socio unico è stato sottoposto – si legge in una nota della prefettura – in tempi diversi, a provvedimenti definitivi di applicazione di misure di prevenzione personali ed è stato, altresì, condannato con sentenza definitiva per il reato di associazione per delinquere di stampo mafioso”.

In base al codice unico antimafia le persone raggiunte da condanne definitive o, non definitive, o confermate in grado di appello, e le persone alle quali sia stata applicata con provvedimento definitivo una delle misure di prevenzione personali previste dal codice antimafia” … “non possono ottenere licenze, autorizzazioni e le concessioni, e per i titoli abilitativi eventualmente rilasciati è disposta la decadenza delle attestazioni a cura degli organi competenti”.

Leggi anche

Forniture di caffè in mano a Cosa Nostra, quattro società bloccate dalla prefettura

Il provvedimento del prefetto comporta la decadenza delle autorizzazioni rilasciate a cura degli organi competenti.

Leggi l'articolo completo