In segno di vicinanza e solidarietà il ministro della Giustizia Andrea Orlando sarà a Palermo, sabato 15 luglio alle 12.30,  in visita alla scuola Falcone dove nei giorni scorsi è stata danneggiato e ‘decapitata’, sferrandolo contro un vetro, il busto che ritrae Giovanni Falcone.

Sono due le presunte intimidazioni che sono state registrate nel corso di una sola settimana, quella appena finita. La prima la decapitazione del busto che ricorda proprio Giovanni falcone, forse usato come ariete con la testa poi utilizzata probabilmente per una irriverente partita di calcio. Un gesto di vandalismo assurdo che ha indignato la città e soprattutto i docenti

Due giorni fa sempre davanti allo stesso istituto, era stata ritrovata la testa mozzata di un uccello e più avanti il corpicino della stessa capinera.

Diversa invece la vicenda del manifesto di Falcone e Borsellino bruciato davanti ad un’altra scuola. La polizia ha ricostruito gli eventi legati al gesto di un clochard

La Preside aveva con forza ricordato come quella che guida è una scuola di frontiera e come i risultati ci sono tanto che tre ragazzi hanno perfino deciso di continuare gli studi e iscriversi al liceo grazie all’azione incessante di legalità e di istruzione portata avanti con fatica.

 

 

Articoli correlati