La mostra fotografica al Palermo Youth Centre

La bellezza della natura negli scatti di Alessandro Provenzano (FOTO)

Un viaggio alla scoperta dei tesori dell’orto botanico: a realizzarlo è Alessandro Provenzano, studente dell’Accademia delle Belle Arti di Palermo e aspirante fotografo.

Con la sua mostra al Palermo Youth Centre(PYC) ha evidenziato la bellezza esotica di uno dei posti più affascinanti del capoluogo siciliano.

L’ordine delle fotografie non è casuale: andando dal generale al particolare e seguendo sempre un percorso prettamente concettuale e artistico, Alessandro dipinge con creatività e con meticolosità dettagli nascosti e non facilmente visibili se non grazie ad attenzione e precisione.

Leggi anche

“Il mondo salverà la bellezza”, il filosofo Stefano Zecchi ne parla a Palermo (FOTO)

Il progetto che ha portato avanti si chiama “Embrace Your Garden”, ideato al fine di far conoscere ai palermitani le meraviglie che si trovano in questo museo vivente, dando la possibilità a loro di soffermarsi sull’importanza che riveste.

“Ho voluto intraprendere questo percorso fotografico – dice Alessandro Provenzano – tra i viali dell’orto botanico di Palermo lavorandoci con dedizione per fare conoscere e apprezzare un luogo magico ed entrare in contatto con una realtà naturalistica ignota a molti, nonostante si trovi nella città in cui si vive”.

Leggi anche

“Bellezza, Vanità e Narcisismo”, conversazione al museo Salinas di Palermo

L’esposizione è montata al PYC (Palermo Youth Centre) di via Giuseppe de Spuches e sarà possibile vederla fino a martedì 23 aprile.

 

Leggi l'articolo completo