Nel suggestivo e antico spazio della Cripta di S. Maria del Piliere a Palermo (Piazzetta degli Angelini, 1), sabato 3 dicembre alle 21.30 si esibirà il duo La Gioia – Medieval Song & Dances, composto da Maurizio Parisi (flauto dolce) e Sergio Candura (percursioni).

Le delicate note del flauto dolce di Parisi e le decise percussioni di Candura faranno riecheggiare le sonorità e le trasportanti danze medievali, catapultando così l’ascoltatore in un’altra epoca tanto lontana quanto familiare.

Il Medioevo durò quasi mille anni, dalla fine del V secolo d.C. fino al XV secolo e fu un’epoca ricchissima da un punto di vista musicale. In questo periodo la musica medievale, come quella antica, ebbe una funzione pratica: suonare per accompagnare il lavoro, le battaglie o i banchetti, e ancora, feste o celebrazioni.
Promosso dall’Associazione Amici dei Musei Siciliani e curato da Pamela Bono e Danilo Lo Piccolo, il concerto farà rivivere antiche sonorità in uno dei luoghi più misteriosi di Palermo.
L’ingresso prevede un contributo di 5€, ridotto 2,50€ (per gli studenti di musica che esibiscono regolare documento identificato).
Info e prenotazioni 3273807578 – 3274075488