Non c’è troppa attesa per il prossimo appuntamento del Palermo in campionato, fissato per domenica prossima alle ore 15.00 allo Juventus Stadium di Torino.

Le opinioni dei tifosi rintracciate sui social network sembrano l’espressione di un coro unanime: il Palermo tornerà da Torino con una sonora sconfitta. Non mancano però gli irriducibili che contano ancora in un miracolo di orgoglio e determinazione da parte del nuovo Palermo di Ballardini.

Noi di Blogsiclia abbiamo deciso di trattare questa fase dell’esperienza di Zamparini al Palermo con ironia. Allora ci siamo spinti in un esercizio creativo, immaginando quali potrebbero essere le dichiarazioni del Presidente Padrone all’indomani della sconfitta contro la capolista. Naturalmente prevediamo l’esonero del tecnico di Ravenna.

Le parole che seguono potrebbero quindi essere il contenuto del nostro pezzo di domenica pomeriggio.
Noi, da Siciliani, naturalmente confidiamo ancora nel miracolo e che la Juve possa sottovalutare oltremodo il Palermo cadendo in campionato dopo le tante vittorie  che l’hanno portata a staccare il Napoli in testa alla classifica. Temiamo però che quanto riportato sotto possa essere purtroppo credibile e perfino simile alla realtà che vivremo dopo la partita con la Juve.

Il Palermo cade allo Stadium, cambio di allenatore sulla panchina Palermo

Ignobile prestazione del Palermo sul campo della capolista Juventus che ha battuto i rosanero con un netto 5 a 1 dopo una partita a senso unico dal primo all’ultimo minuto.

Ballardini ha dimostrato coraggio  mettendo in campo una formazione di giovanissimi con 7/11mi provenienti dalla primavera di Bosi  ma con uno schieramento fin troppo offensivo per tenere testa alla corazzata Juventus.

Da segnalare  comunque la coesione del gruppo Palermo che con capitan Sorrentino in testa si è riunito attorno al tecnico in occasione del gol della bandiera segnato da Struna.

La sonora sconfitta è stata salutata con i consueti toni pacati dal patron rosanero Zamparini che interpellato per l’edizione straordinaria de “La Zanzara” ha dichiarato, in ordine più o meno sparso,  quanto segue:

1) Ballardini è in confusione, non ha messo bene in campo la squadra. L’ho mandato via;
2) Ho richiamato Iachini, sto  riflettendo e valutando le prossime mosse nel caso in cui mi risponda;
3 )Per la prossima stagione penso ad un tecnico friulano di esperienza, ho cercato Bearzot ma non l’ho trovato;
4) Ho messo troppi allenatori in panchina. Ho la soluzione, tolgo prorio tutta la panchina;

5) Ci sono tre o quattro squadre inglesi su Vasquez, non lo cedo per meno di 19 mln;
6) Ho rifiutato 12 mln per Struna ed Andelkovic, per quella cifra posso dargli soltanto Gilardino;
7) Sto trattando con dei soci arabi. Lascio il timone, Palermo mi ama ma non mi merita;
8) La pasta con le sarde non mi piace, preferisco la norma che è tipica catanese.

Leggi anche: La strategia di Zamparini per il Palermo in B