Il consigliere comunale Elio Ficarra, 50 anni, eletto nella lista “Per Palermo con Fabrizio” che alle ultime amministrative aveva sostenuto la candidatura a sindaco di Fabrizio Ferrandelli, passa ufficialmente alla Lega di Matteo Salvini e lascia Forza Italia, partito in cui ha cominciato a muovere i primi passi nella politica.

Ficarra, che aderisce al programma della Lega ponendo al centro della propria azione politica il riscatto economico del territorio, sarà il vicario di Igor Gelarda per i rapporti della Lega con gli Enti Locali a Palermo e provincia e curerà, insieme al capogruppo, il tesseramento in città.

Salgono, così, a due ci consiglieric omunali leghisti a Palermo. Appena due giorni fa un gruppo consiliare della Lega si era costituito in un’altra grande città siciliana: Messina.

Nella città dello Stretto i consiglieri comunali sono quattro e fanno gruppo a se  gui datid all’ex candidato sindaco Dino Bramanti.

E se solo adesso i gruppi consiliari comincia a comparire nelle grandi città siciliane, è vero che il fenomeno è , invece, incorso da tempo nei comuni di minore popolazione. La Lega in Sicilia conta, infatti, già almeno tre sindaci e punt ad una campagna acquisti anche a livello regionale dove può contare su un solo deputato eletto: Tony Rizzotto.