Il Palermo è passato in mano agli inglesi. Ma chi sono? Spenderanno tanti soldi? Saranno legati al Palermo? Come si chiamano? Che facce hanno? Queste sono solo alcune delle tantissime domande che i tifosi rosanero si stanno ponendo in questi confusi minuti post conferenza stampa. Un incontro che invece di chiarire sembra averne messo altri di dubbi

L’ADDIO DI ZAMPARINI IN CONFERENZA STAMPA

Dare una risposta certa a questi quesiti è difficile. La situazione paradossalmente era più chiara nei giorni scorsi piuttosto che oggi dopo la presentazione.

Se questi appuntamenti sono ideati per farsi conoscere al grande pubblico e chiarire ogni situazione, probabilmente la Global Sports non ha centrato in pieno l’obiettivo. Una conferenza che non si può nemmeno definire criptica perchè non è che sia stato detto qualcosa difficile da decifrare, in realtà non è stato detto praticamente nulla.

Sicuramente niente di più di quanto non si sapesse fino alle 14:59 di oggi. Maurizio Belli, rappresentate della Financial Innovations società che ha fatto da advisor di Zamparini nella trattativa ha detto: “Bisogna aspettare per la società quotata che ha comprato il Palermo. Sono informazioni sensibili. Gli acquirenti hanno richiesto di non essere svelati. Alcuni sono quotati in borsa e hanno richiesto riservatezza. Se facessi il nome potrebbero esserci ripercussioni sui mercati e loro non vogliono. Diciamo solo serenità”.

Beh serenità, Zamparini ha precedentemente detto che della Financial c’è da fidarsi e noi non ne dubitiamo: è certo però, che è quantomeno inusuale che una società acquisti una squadra di calcio e non abbia ancora idea di chi possa essere il presidente.

COME GUADAGNA LA GLOBAL SPORTS

E’ inusuale che non rimanga nessuno della “nuova” proprietà a Palermo in segno di rappresentanza. Domani i giocatori si alleneranno e per loro la società sarà composta solo dal direttore Foschi, nessuno al di sopra di lui.

Il direttore sportivo saprà sicuramente come gestire la situazione e tranquillizzare i giocatori sul futuro del Palermo, tutto ciò però rimane insolito. L’unica cosa chiara è stata la figura di David Platt.

Ex giocatore anche della nazionale inglese, si è presentato in un ottimo italiano e ha chiarito di fungere da uomo di fiducia della Global Sports. Una figura di calcio, di campo, che conosce bene il mondo dello sport e le dinamiche di spogliatoio e di una società.

DI DONATO SULLA CESSIONE DEL PALERMO

Un consigliere che però non si sa che fine farà, perchè come annunciato da lui stesso, non sa se tornerà mai a Palermo. Non si sa che ruolo avrà e se ne avrà uno. Non male per essere ciò che di più chiaro abbiamo in questo momento.

In conclusione ciò che risulta anche strano agli occhi dei tifosi è questo bisogno di riservatezza. Perchè quando è stata comprata la Roma si sapeva chi fosse Pallotta? Perchè quando è stata acquistata l’Inter si sapeva chi fossero gli imprenditori cinesi a capo dell’operazione? Perchè con il Milan si sapeva tutto di Elliott e con il Palermo non si sa nulla? Tranquilli tifosi, siate sereni.