Il Palermo è stato ceduto ad una società inglese, precisamente la “Global Futures Sport”. Ma cosa fa’ questa azienda? Come guadagna? Se siete abili in lingua inglese vi suggeriamo un giro sul loro sito ufficiale

ARCOLEO SULLA CESSIONE DEL PALERMO

La Global Sport è un’azienda che aiuta tutti i soggetti inerenti allo sport, soprattutto allenatori o giocatori nella gestione finanziaria durante e postcarriera. La Global offre anche servizi legali e assicurativi per tutti i professionisti che vogliono che le proprie situazioni extracampo siano gestite da professionisti

In poche parole dei consulenti finanziari e legali del mondo sportivo. Questa descrizione è chiaramente “povera”, il loro lavoro si estrinseca in tante maniere differenti e approfondite, ma rende bene l’idea a tutti coloro che non sono all’interno del settore. Non si tratta dunque di magnati arabi che vivono con la vendita del petrolio (come i proprietari del City) o imprenditori cinesi proprietari di catene di centri commerciali o costruttori di aeroporti (come Florentino Perez).

Le potenzialità economiche del gruppo non sono ancora chiare del tutto. Probabilmente dopo la conferenza stampa se ne saprà qualcosa in più, ma forse anche no. La società inglese potrebbe anche avere comprato il Palermo con l’intenzione di valorizzarlo e poi rivenderlo.

DELIO ROSSI SULLA CESSIONE DEL PALERMO

In tal senso le dichiarazioni del proprio amministratore delegato si spiegherebbero meglio: “Rappresentiamo un gruppo di investitori inglesi e contiamo nel nostro percorso di trovarne degli altri”.

Da ciò che ha detto Richardson si potrebbe intuire un’altra situazione: questa rappresentanza potrebbe significare che effettivamente non è l’azienda la fonte economica dal quale attingerà il Palermo. Ma che l’azienda sta giocando solo un ruolo di “garanzia” per questi investitori. Una sorta di scudo.

LEGGI ANCHE:

IL PALERMO IN MANO ALLA SPORTS FUTURES

ANTONIO FILIPPINI SULLA CESSIONE DEL PALERMO