La polizia di Stato ha denunciato un uomo di 49 anni accusato di una serie di furti ad esercizi commerciali nel comune di Termini Imerese. Il gip ha disposto l’obbligo di dimora e la presentazione alla pg nei fine settimana.

Secondo le indagini l’uomo sarebbe l’autore di quattro furti nei mesi di marzo, maggio e giugno ai danni di alcuni esercizi commerciali. Tutti i colpi erano stati commessi approfittando delle ore notturne ed arrecando anche notevoli danni ai negozi presi di mira. Il bottino delle razzie è di circa 4 mila euro.

Gli agenti del commissariato hanno passato al setaccio le immagini dei sistemi di videosorveglianza, In uno dei furti l’uomo avrebbe agito a volto coperto e il volto sarebbe stato riconoscibile. Nel corso degli altri episodi ad incastrare il presunto autore l’auto utilizzata per arrivare nei pressi dei negozi.

L’attività della Squadra Investigativa del Commissariato, coordinata dalla Procura della Repubblica di Termini Imerese, è stata condivisa dal gip che, nell’emettere la misura, ha sottolineato l’indole dell’indagato quale soggetto di una certa pericolosità ed incapace evidentemente di tenere a freno le proprie condotte nel rispetto delle norme vigenti, ritenendo che i furti fossero stati posti a segno con una certa professionalità e seguendo sistematicamente un modus operandi collaudato, tale da non lasciare spazio all’improvvisazione.