Ha rischiato di morire dissanguato il disoccupato di 35 anni, Vincenzo Lanzalacqua, colpito al collo da un metalmeccanico di 55 anni, Salvatore Sardina, con un seghetto, al culmine di una lite scoppiata per un tamponamento avvenuto a Ficarazzi.

Lanzalacqua è stato sottoposto ad un intervento all’ospedale Civico di Palermo ed è stato dichiarato guaribile in 15 giorni.

I fatti si sono verificati ieri mattina, intorno alle 13, in via Vittorio Emanuele Orlando, davanti alla scuola Tesauro. La vettura che ha provocato il tamponamento era guidata da una donna. Nell’altra c’era un uomo di 50 anni.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, i due occupanti delle macchine sono scesi e non sono riusciti a mettersi d’accordo. Nel frattempo la donna ha fatto intervenire il marito, un uomo di 36 anni, che ha iniziato a litigare con il tamponato.

Ne è nata una rissa violenta. Il cinquantenne ha prima preso un bastone e poi un seghetto con il quale ha colpito alla gola l’altro uomo. Alla scena avrebbe assistito un carabiniere in borghese che ha fatto intervenire i colleghi.

Lanzalacqua è stato nel frattempo soccorso e condotto all’Ospedale Civico di Palermo, mentre Sardina è stato fermato dai carabinieri che hanno sentito anche alcuni testimoni per capire come siano andati i fatti.

Per Sardina potrebbe scattare l’accusa di tentato omicidio.