E’ una aula in clima balneare quella che non riesce ad approvare il rendiconto. E’ stato votato solo il rendiconto interno poi tutto rinviato alla prossima settimana. Si ripete, quindi, quanto accaduto ieri e anche nelle settimane e nei mesi precedenti.

Ballano alcune norme necessarie per affrontare le numerose emergenze siciliane, quali il cosiddetto collegato, l’assestamento di bilancio, il rendiconto 2016 sul quale si è concentrata la Corte dei Conti e la legge sulle Province che di fatto reintroduce il voto diretto.

Purtroppo -dice il capogruppo di Forza Italia, Marco Falcone –  è veramente imbarazzante vedere come ben sette deputati del PD siano in congedo, cioè anzitempo in vacanza, quando l’opposizione è invece sempre in aula, e solo grazie alla sua presenza è stata possibile l’approvazione di alcune norme”.

Falcone, poi, lamenta “la prolungata e reiterata assenza del presidente Crocetta, che continua a pensare a tutto tranne che alla Sicilia”. Sono certo che il prossimo novembre i siciliani sapranno mettere la parola fine a questa drammatica agonia”, lo dichiara l’onorevole Marco Falcone, capogruppo di Forza Italia all’ARS.