Presto il bando

L’Ars vuole stabilizzare i portaborse, verso il bando di concorso

L’Assemblea Regionale Siciliana si appresta ad assumere i portaborse. Alla fine gli uffici dell’Ars si sono arresi: troppo difficile calcolare il numero di contrattisti, collaboratori vari e portaborse che possono ambire alla stabilizzazione avviata con una norma della Finanziaria approvata nell’ultima notte di votazioni.

Il concorso per 12 posti all’Ars

Come si legge sul Giornale di Sicilia, quella nata come un’assunzione per chiamata diretta dei collaboratori più fedeli ai deputati di primo piano si è trasformata in un concorso che metterà in palio 12 posti da precario-stabilizzato. Così ha deciso il consiglio di presidenza dopo un mese e mezzo di riflessione sulla norma presentata dai membri dello stesso consiglio di presidenza ed emendata in aula dal Pd con Antonello Cracolici.

L’Ars torna ad assumere

Così l’Ars tornerà ad assumere dopo i concorsi del 2021. L’ultimo il maxi concorso dell’Ars per assistente parlamentare. Una delle selezioni più attese fra quelle che erano state deliberate alla fine dell’estate 2019. Erano 23 i posti in palio e il titolo di studio richiesto era il diploma di scuola media. Il bando era stato messo a punto dal presidente dell’Ars Gianfranco Micciché e richiedeva il diploma di scuola media. Il bando inoltre riporta anche un limite di età molto basso: 41 anni.

Leggi anche

Arsenale militare di Augusta, 48 assunzioni tra il personale civile

I precedenti concorsi

Nel 2019 lAssemblea Regionale Siciliana aveva bandito un concorso per 8 posti di segretario parlamentare di prima fascia, con mansioni di segretario di amministrazione. Nel 2018 un concorso, per titoli ed esami, a 11 posti di consigliere parlamentare di professionalità generale.

Leggi l'articolo completo