Visita istituzionale di due giorni a Palermo per la Presidente della Camera Laura Boldrini. Tre le tappe previste: un confronto con l’amministrazione cittadina sul tema ‘Palermo, città dell’accoglienza’, un incontro con le associazioni e la popolazione del quartiere Zen-San Filippo Neri, la presentazione del libro ‘Lo sguardo lontano’.

Il primo impegno è in programma per sabato 12 marzo, alle ore 11.00, presso Palazzo delle Aquile, dove verrà accolta dal Sindaco, Leoluca Orlando, e riceverà il benvenuto del coro multiculturale degli alunni dell’istituto comprensivo ‘Madre Teresa di Calcutta’. Subito dopo, con la Giunta, il Consiglio comunale e la Consulta delle culture, confronto sul tema ‘Palermo, città dell’accoglienza’. L’intervento di chiusura della Presidente sarà preceduto da quelli del primo cittadino, degli Assessori Giusto Catania e Agnese Ciulla e da un rappresentante della Consulta delle Culture.

Alle ore 17.00 la Presidente sarà alla sala Onu del Teatro Massimo per la presentazione del libro ‘Lo sguardo lontano’, che sarà moderata dai giornalisti Franco Nuccio, caporedattore Ansa, ed Elvira Terranova, caporedattrice AdnKronos.

Domenica 13, a partire dalle ore 11,00, la Presidente Boldrini visiterà il quartiere Zen-San Filippo Neri. Incontrerà ‘Laboratorio Zen Insieme’ e le altre associazioni attive nell’area in viale Fausto Coppi, ingresso lato via PV46, allo Zen2, per poi visitare con operatori e volontari, l’area circostante e incontrare alcune famiglie del quartiere presso le proprie abitazioni.