Protesta dei lavoratori ex Coinres nella sede dell’Ars. In circa una decina hanno occupato l’aula della V Commissione Lavoro, mentre altri lavoratori si trovano nella portineria del Palazzo dei Normanni. Tutto dopo che per la decima volta è saltato l’appuntamento dell’audizione dei lavoratori licenziati tre anni fa dal Consorzio che gestisce la raccolta nel palermitano.

“I lavoratori sono stanchi dopo tre anni senza lavoro, e per la decima volta slitta la riunione della quinta commissione all’Ars alla quale dovevano prendere parte gli assessori regionali Energia e Rifiuti e Lavoro e Politiche sociali, questo dimostra la scarsa attenzione del governo nei confronti di chi ormai vive nella disperazione” affermano Francesco Cerami Fp Cgil, Alessandro Miranda Fit Cisl e Nino Celano Uiltrasporti .

“All’assessore ai Rifiuti avremmo chiesto la revoca del provvedimento del precedente direttore del Coinres che tre anni ha licenziato i lavoratori. All’assessore al Lavoro, una tutela per questi operai che al momento vivono senza alcun sostegno, la mobilità in deroga. Non si può rinviare un’audizione cosi importante per ben dieci volte. Resteremo, bloccando i lavori della Commissione, fino a quando questi incontri non avverranno”.