Restituita alla fruibilità pedonale, a Palermo,  una porzione di via Emerico Amari, tra i civici 57/b e 60/a e via Principe di Scordia, dopo il completamento in questo tratto di strada delle opere per la realizzazione dei lavori di chiusura dell’anello ferroviario.

“E’ un altro risultato concreto dell’impegno dell’ Amministrazione Comunale – dichiarano il Sindaco Leoluca Orlando ed il vice Sindaco ed Assessore alla Riqualificazione Urbana, Emilio Arcuri – per limitare i disagi legati alla realizzazione di opere strutturali fondamentali per la città come quelle dell’anello ferroviario. A questo seguirà entro la fine di luglio la restituzione di tutta la via Emerico Amari fino a via Francesco Crispi”.

La liberazione di questo primo tratto di via Emerico Amari segue, nel tempo, la restituzione di altre aree urbane dove non  sono stati ancora effettuati lavori, come piazza Politeama e viale Campania.

E’ stata anche spostata la discenderia dei camion dalla via La Masa all’Area portuale.  Nei prossimi 15 giorni dovrebbero riprendere l’avvio i lavori di viale Lazio.

Nell’Area di via Emerico Amari, oggi restituita alla città, verrà nei prossimi giorni ripristinato il verde con la piantumazione delle Jacarande.

Nel frattempo, nei giorni scorsi, il Consiglio Comunale ha approvato il regolamento per gli sgravi fiscali per tutte le attività commerciali prospettanti sulle strade chiuse per i lavori. (https://www.comune.palermo.it/noticext.php?cat=1&id=14192)

“In una città come Palermo – sottolineano Orlando ed Arcuri – con ancora quei deficit strutturali che l’Amministrazione Comunale si è impegnata a risolvere, come per la realizzazione delle opere fognarie, così per gli interventi nel settore della mobilità i disagi inevitabili, sono anche il segno concreto del valore della sfida per il cambiamento”.