Dopo le polemiche sulla riduzione a 50 chilometri orari del limite di velocità in buona parte di viale Regione Siciliana, l’amministrazione comunale di Palermo comunica il ripristino dei precedenti limiti.

Fermo restando che i limiti cui fare riferimento sono sempre quelli riportati dalla segnaletica verticale, Amat sta predisponendo il ripristino dei segnali relativi al limite di 70 chilometri orari, reso possibile dalla eliminazione delle situazioni di pericolo.

Martedì saranno installati i cartelli con limite a 70 chilometri orari nelle aree in cui tale limite era pre-esistente all’attuale limitazione per motivi di sicurezza.

Si procederà inoltre alla segnaletica orizzontale in tutte le aree di cantiere della RAP, con colorazione gialla ad un metro dal marciapiede nelle aree interessate da rigonfiamento o avvallamento del manto stradale a causa delle radici.

Restano vigenti i precedenti limiti in alcune zone per motivi di sicurezza, ed in particolare di 30 chilometri orari sul “Ponte di Corleone” e di 50 chilometri orari nei 50 metri precedenti lo stesso Ponte ed in prossimità dell’attraversamento pedonale di via Perpignano.