Un weekend letterario tra le iniziative organizzate dall’associazione culturale “Itinerari del Mediterraneo” (ItiMed) all’interno del progetto “Le Vie dei Tesori”.

“La trasparenza del miraggio”, il titolo del libro della scrittrice palermitana Laura Lo Mascolo, che verrà presentato domani e domenica 16 ottobre, dalle 16 alle 17, alla Chiesa di Santa Cristina La Vetere di Palermo.

L’autrice proporrà un reading di alcuni brani, tra i più significativi del libro, edito per “I tipi di Qanat”.

“Si tratta – spiega Antonella Italia, presidente di ItiMed – di un’occasione interessante per scoprire il legame tra Costanza, la protagonista del romanzo, e la Chiesa”.

In occasione dell’adesione di ItiMed alle “Vie dei Tesori”, la chiesa ospiterà una mostra fotografica con immagini d’epoca che documentano i restauri effettuati negli anni trenta, a cura dell’ingegnere Francesco Valenti, per offrire ai visitatori la possibilità di scoprire come si presentava il monumento prima delle demolizioni delle superfetazioni.

Una veste sempre più attrattiva e accogliente, dunque, per l’edificio, visitabile tutti i sabati e le domeniche del mese di ottobre dalle 10:00 alle 17:30.