Domenica alle ore 21:00 il Palermo farà visita al Lecce allo stadio “Via del Mare”. Stellone nella partitella di ieri contro la formazione degli allievi ha provato insistentemente un 3-4-1-2, modulo con cui ha terminato la sfida contro il Crotone. Molto probabile dunque una conferma contro il Lecce.

PALERMO-CROTONE: 1 – 0 DAVANTI AD APPENA 6 MILA SPETTATORI

ECCO LE PROBABILI FORMAZIONI:

Palermo (3-4-1-2): Brignoli; Bellusci, Struna, Rajkovic; Aleesami (Mazzotta); Murawski, Jajalo, Salvi; Trajkovski; Puscas, Nestorovski.

LECCE (4-3-1-2): Vigorito; Venuti, Bovo, Meccariello, Calderoni; Tabanelli, Petriccione, Scavone; Mancosu; La Mantia, Palombi.

DIFESA: Stellone con la difesa a 3 è quasi obbligato al reinserimento nella rosa dei titolari di Struna. Lo sloveno che quest’estate più volte è stato al centro di trattative in uscita, sarà rilanciato proprio domenica contro i pugliesi. Al suo fianco gli intoccabili Bellusci e Rajkovic.

CENTROCAMPO: In mezzo al campo, visto che non si giocherà più con un regista e due mezz’ali, Stellone opterà per una mediana più muscolare. Il sacrificato sarà dunque Haas (che comunque resta il primo cambio a centrocampo e offre la possibilità di cambiare modulo a gara in corso), con Jajalo e Murawski a comporre il muro davanti la difesa. L’unico dubbio da sciogliere è tra Aleesami e Mazzotta: ieri è stato a lungo provato Mazzotta, ma il norvegese arrivava dalle fatiche con la nazionale.

ATTACCO: Il marchio di fabbrica di Stellone è chiaro: si va per le due punte. Difesa a tre o a quattro non importa. Nestorovski è sicuro di una maglia da titolare, così come Puscas. Per l’attaccante rumeno poteva sorgere qualche dubbio per via della pessima prestazione contro il Crotone, ma i gol appena siglati con l’under 21 del suo paese (Romania), non sono rimasti inosservati. Moreo dovrà ancora aspettare. Lo Faso resterà fuori dal match: ieri in allenamento solo lavoro differenziato.

LEGGI ANCHE:

INNEGGIAVA A COLATA DI LAVA SUI TIFOSI DEL CATANIA: DASPO PER UN TIFOSO DELLA REGGINA