Il lido si trasformava di notte in discoteca a Isola delle Femmine. Gli agenti di polizia di Stato del commissariato lo hanno scoperto e chiuso per cinque giorni.

Lo stabilimento balneare adibiva una pedana di appena 70 metri quadrati circa a luogo di intrattenimento dove sono stati trovati decine di giovani, intenti a ballare al ritmo della musica diffusa ad alto volume da un Dj, senza indossare la mascherina, senza rispettare le norme anticovid. L’accesso allo stabilimento avveniva senza pagamento di ticket e con consumazione facoltativa, di fatto nessuno verificava se vi fossero assembramenti.

La pedana non aveva l’agibilità e il locale era sprovvisto della licenza di pubblica sicurezza del questore di Palermo per tenere pubblici spettacoli. Il titolare dello stabilimento è stato denunciato

per attività di pubblico spettacolo senza agibilità dei locali e sequestrata preventivamente tutta l’area utilizzata dagli avventori per ballare e che ospitava la strumentazione musicale gestita dal dj.

Sono state elevate multe per 8 mila euro. E’ stato identificato tutto il personale in servizio presso lo stabilimento, gli agenti di polizia insieme ai colleghi dell’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Palermo hanno accertato la presenza di due lavoratori privi di regolare contratto con conseguente sospensione dell’attività imprenditoriale.

Anche il personale dell’Asp ha accertato carenze strutturali.

 

Articoli correlati