Cresce l’attesa dei tifosi in vista della sfida di questo pomeriggio al Franchi di Firenze dove i rosanero sifderanno i viola di Sousa nella penultima giornata del campionato di serie A.

La giornata si è aperta al meglio per i rosanero nell’anticipo di ieri pomeriggio quando l’Inter di Mancini ha battutto di misura (2 a 1 ) il soprendente Empoli di Giampaolo ottenendo la sicurezza del quarto posto in classifica. La conseguenza: la Fiorentina dell’ex Ilicic a questo punto non può più raggiungere il quarto posto e si sono così delineate in via definitiva le prime posizioni di classifica utili per l’acceso al prossimo torneo di Europa League.

Ballardini si affiderà ancora una volta al Palermo dei “senatori” rivisto in queste ultime settimane in campo con la casacca rosanero: Maresca, Vitiello e Gilardino saranno di nuovo in campo dal pirmo minuto con Morganella e Rispoli sulle fasce guidati da capitan Sorrentino unico dei “senatori” sempre in campo in questo campionato fino all’ultima svolta tecnica che ha fatto risogere le speranze di salvezza ormai sopite.

Sempre nel corso della stessa giornata odierna, il Carpi è impegnato in casa contro la Lazio ed il Frosinone saluterà il pubblico amico in casa dove ospita il Sassuolo. Un punto al Franchi potrebbe non bastare per il Palermo. Confidiamo che l’assenza di obiettivi per i viola non venga sopravvalutata dai rosanero chiamati a vincere per avere buone chance di salvezza.