Il giorno dell'ultimo saluto

Lo schianto fatale e il dolore a Palermo per la morte di Raffaele Stassi

Palermo piange un’altra giovane vita spezzata lungo le strade che si macchiano ancora di sangue. È quella di Raffaele Stassi, morto in seguito ad un grave incidente avvenuto il 1° agosto nei pressi del carcere Pagliarelli di Palermo, all’inizio della Palermo-Sciacca. Oggi è il giorno delle lacrime, si svolgono i funerali del giovane deceduto a soli 27 anni. Una tragedia che si è consumata dopo che la sua moto, una Honda Transalp, si è schiantata con un’automobile guidata da un altro ragazzo. Uno schianto fatale. Troppo gravi le ferite. Il ragazzo è morto a Villa Sofia nonostante l’impegno dei medici che hanno fatto di tutto per salvargli la vita.

“Sei stato un grande allievo e un buon amico. Abbiamo condiviso tanti momenti insieme che custodirò nel mio cuore e nella mia mente per sempre. Mi mancherai”. A scriverlo su Facebook è stato il professore dell’Università di Palermo Stefano Panno ma tanti altri sono i messaggi di cordoglio alla famiglia del ragazzo. Una famiglia nota nel Capoluogo.  Il padre, portiere in uno stabile di via Wagner, è presidente del Motoclub le Aquile, e Raffaele ne era il segretario.

Centinaia i messaggi sui social per il palermitano descritto da tutti come un giovane spaeciale. Una laurea in Agraria e con la passione per le moto. L’incidente, come si legge sul Giornale di Sicilia, è avvenuto mentre stava andando a Licata, dove aveva trovato lavoro.

Leggi anche

Nuova tragedia della strada sulla Palermo Sciacca, impatto auto moto, perde la vita un giovane di 27 anni

Sabato mattina il 27enne  era in sella alla sua motocicletta di grossa cilindrata quando si è schiantato con una Opel Agila. E’ morto spirato poco dopo il suo arrivo a Villa Sofia, dove era giunto in condizioni più che disperate. L’altro ragazzo che era alla guida dell’auto è rimasto lievemente ferito ed è stato ricoverato in codice verde al Civico. La tragedia è avvenuta intorno alle 12 di sabato e la squadra infortunistica della polizia municipale sta ancora indagando per ricostruire la dinamica. Intanto questa mattina l’ultimo saluto nella chiesa di Santa Teresa del Bambino Gesù.

Leggi l'articolo completo