Momenti di commozione interrotti solo dal rombo dei motori degli amici motociclisti. Si sono svolti così nell’oratorio Norina di Giorgio Whitaker, davanti alla chiesa Santa Teresa Del Bambino Gesù di via Parlatore,  i funerali di Emmanuele Giordano, il buttafuori 26enne morto nella notte tra martedì e mercoledì in un incidente  stradale rimasto ancora senza spiegazione lungo l’autostrada A29 all’altezza di Capaci subito prima della galleria.

Era alla guida della sua Yamaha R1, quando ha perso il controllo del mezzo finendo contro il guard rail e dunque rovinosamente a terra. Erano le 4,30 del mattino circa e dunque nessuno sembra aver assistito a quell’incidente. Con lui ha perso la vita Roberta Pellegrino, 29 anni, che viaggiava sul sellino del passeggero.

I funerali della ragazza sono stati celebrati ieri a Campofelice di Fitalia, suo paese d’origine. Oggi è toccato al ragazzo.

Un lungo applauso ha accompagnato il feretro di Emmanuele interrotto solo dall’omaggio dei suoi amici motociclisti che hanno inscenato un vero e proprio ‘concerto’ di rombi di motore per salutare il ragazzo attraverso una delle sue grandi passioni, la moto.

Leggi anche

Tragico scontro mortale nella notte lungo l’autostrada A 29 

E’ morto il gigante buono, lo sconfroto degli amici di Emmanuele Giordano

La vita spezzata di Roberta Pellegrino finita sull’asfalto a 29 anni