Ecco le foto dell’auto di Alessandro Nasta. Così come l’hanno trovata i soccorritori. L’auto cappottato con il corpo del giovane Pr rimasto incastrato sotto.

Nasta è uscito per metà dall’abitacolo ed è rimasto schiacciato dalla vettura. Per i tanti che sono arrivati nel posto dell’incidente scene difficili da dimenticare. Anche per gli stessi vigili urbani dell’infortunistica che per mestiere hanno visto tante persone rimaste ferite anche in modo gravissimo nel corso degli incidenti.

Blog Sicilia è in grado di mostrare i terribili fotogrammi.

Nasta tornava dal Solemar dove aveva trascorso l’ultima serata fino a tardi per organizzare un evento. Ieri sul proprio profilo Facebook, Alessandro Nasta ha postato la sua ultima foto. E lo ha fatto dal Solemar, locale dell’Addaura, dove stava probabilmente organizzando qualche serata: “Finalmente un po’ di tranquillità”, aveva scritto.

L’ultima festa organizzata per i suoi amici. Tanti che oggi sono andati a trovarlo per un ultimo saluto nella camera mortuaria dell’ospedale Civico. Tantissimi si sono raccolti qui. Molti non riescono a credere che sia successo.

“Non può essere che sia finita così – racconta uno dei tanti giovani seduti nel muretto appena fuori dall’ingresso dove si trova Alessandro Nasta – qualcosa deve essere successo. Un malore. Un colpo di sonno o peggio un auto che gli ha tagliato la strada. Qualcosa deve essere successo in quella maledetta strada”.

Al momento le indagini proseguono e non lasciano nulla al caso. Si stanno acquisendo le immagini dei tanti sistemi di videosorveglianza piazzati nelle ville che si trovano in via Bonanno. Immagini ce ne sono diverse. Pare che gli agenti della polizia municipale ne abbia visionate alcune e abbia visto quanto successo attorno alle 3 e mezzo di questa notte. Ma al momento nessuno parla.

“Ci sono indagini in corso – dicono dalla’infortunistica – non possiamo dire alcun chè”. Ma non si nasconde la possibilità che a causare l’incidente sia stata la velocità. Molto sostenuta con la quale viaggiava Alessandro Nasta. Al momento sono solo ipotesi. Nulla di concreto.

Il medico legale e i responsabili dell’Infortunistica hanno eseguito l’ispezione sul corpo di Nasta. Il pm di turno ha disposto l’autopsia che sarà eseguita lunedì all’istituto di medicina legale del Policlinico.

Questa sera in tanti lo ricorderanno in piazza Unità d’Italia. 

 

Articoli correlati