Lutto nel mondo del calcio locale, è morto il dirigente del Partinicaudace Giuseppe Autovino. 55 anni è deceduto a causa di un male incurabile.

E’ stato pure il presidente della consulta comunale dello Sport. Con una nota la società calcistica “si stringe attorno al dolore della famiglia. Da parte di tutta la società –si legge- vanno le più sentite condoglianze ai cari del nostro Pino. Non ti dimenticheremo mai. Da oggi la nostra squadra ha un nuovo angelo custode che ci sostiene da lassù”.

“In pochi assoceranno il tuo volto sorridente a questo nome, perchè per tutti noi tu eri “Pinocross”. – scrive un amico su Facebook – Sembrava quasi che fossi un personaggio di fantasia, ed in effetti solo la fantasia e la grande passione che ti hanno sempre animato ti hanno portato a fare tutto quello che hai fatto per il motociclismo siciliano. Sempre umile, sempre discreto, anche quando magari ci stupivi tutti con un “camione” gigantesco che comprasti per assistere i piloti, e non solo i tuoi, ma tutti quelli che comunque sotto la tua “ala” di passione si sentivano tranquilli, in famiglia. Sempre positivo e sorridente, anche se magari avevi gli stracazzi girati per i mille pensieri quotidiani, nel tuo cuore c’era sempre una parola di affetto per tutti. Ora anche tu ci hai lasciati, probabilmente al buon Dio, che ha già con sè meccanici e piloti, serviva anche qualcuno che costruisse una pista lassù per far giocare tutti. E’ solo questo il senso che riesco a dare alla tua improvvisa scomparsa. Ciao Pino”.

“Sei stato tu che mi hai insegnato a volare e capire l’importanza di quell’ attimo dove le ruote si staccano dal suolo e tutto diventa magia come se non esistesse più niente e nessuno intorno a noi ecco dove avrei voluto essere oggi ciao Pinocross Giuseppe x sempre nel mio cuore”.

I funerali si terranno domani mattina alle 10 nella chiesa Sant’Antonino di Borgetto.