Gli agenti del commissariato Brancaccio hanno sequestrato un magazzino diroccato che sembrava abbandonato e che era utilizzato per smontare auto e moto rubate. La costruzione fatiscente si trova in via Macello. L’immobile è stato dichiarato inagibile al termine di un sopralluogo dei vigili del fuoco.

Dentro sono state trovate due auto rubate dalle quali erano stati smontati i motori, vari pezzi di ricambio e diversi telai, integri o fatti a pezzi, di altrettante macchine con ogni probabilità rubate. I poliziotti sono risaliti al magazzino seguendo qualche soggetto sospetto che era entrato proprio lì.

Una volta varcato il cancello d’ingresso, i poliziotti si sono ritrovati di fronte a quella che sembrava una discarica abusiva.

Dentro infatti, oltre alle auto e ai pezzi di ricambio, c’erano anche sfabbricidi e rifiuti speciali di vario genere. Sono intervenuti gli agenti della Scientifica che ha eseguito una serie di accertamenti per risalire all’identità dei responsabili. Alla fine si è risalito a un uomo di 60 anni che è stato denunciato.

Per sgomberare l’area è stato richiesto il contributo del Comune attraverso alcune squadre di operai in servizio presso le società partecipate. Le due auto rubate e senza motore, una Ford Fiesta e una Seat Ibiza, saranno restituite ai proprietari che ne avevano denunciato il furto a marzo 2022.