Vigili del fuoco impegnati in diversi interventi per soccorrere alcuni automobilisti rimasti impantanati in diverse strade allagate a Palermo. I pompieri hanno tirato fuori dall’acqua alta diverse auto in piazza Indipendenza, via Imera, via Messineo Marine, nella zona del sottopasso Guarnaschelli.

In via Ugo La Malfa sono state liberate diverse vetture con all’interno alcune famiglie con bambini che erano intrappolate nell’acqua molto alta.

Altri interventi anche a Vicari nella zona di Bivio Manganaro. Qui un ristorante si è allagato.

Stamani sono intervenuti in piazza Beati Paoli dove una luminaria installata dai commercianti per le feste di Natale è finita sull’auto di un sacerdote sfondando il parabrezza. Altri interventi per cornicioni pericolanti sono in corso in via Mendola e alla Zisa.

I pompieri sono impegnati anche per diverse guaine che a causa del vento rischiano di volare dai tetti in viale Michelangelo e in via Zaire, mentre sono intervenuti per lamiere pericolanti a Carini in via Fondo Giglio e a Termini Imerese.

Decine le richieste arrivate alle sala operativa dei vigili del fuoco per alberi caduti a Prizzi nei pressi della Chiesa Madre, a Camporeale in via Dante a Carini e Torretta.

A causa della pioggia il belvedere di Balestrate è crollato.