Docente schiaffeggiato dalla madre di un’alunna. È accaduto questa mattina alla scuola media Borgese di piazza Contardo Ferrini, a Pallavicino, dove le volanti sono intervenute su segnalazione del personale scolastico.

Secondo una prima ricostruzione a scatenare l’aggressione sarebbe stato l’invito fatto dal docente a una sua studentessa tredicenne a non interrompere la lezione e a non uscire dall’aula senza autorizzazione. Un “invito” che la giovane, con il suo comportamento, avrebbe declinato più volte.

Per riportarla al suo posto il professore, che insegna storia e geografia, l’avrebbe presa sotto braccio per accompagnarla dal corridoio fino al banco. A quel punto la ragazza sarebbe uscita urlando dalla classe per telefonare alla madre: “Mi ha messo le mani addosso, vieni subito”.

A quel punto la madre della studentessa, scortata dalla nonna, è arrivata di gran corsa alla scuola media Borgese. Quindi ha superato la sicurezza, si è diretta nell’aula e senza chiedere conto e ragione al docente l’avrebbe schiaffeggiato con violenza. I colleghi e il personale Ata, avendo capito la situazione, hanno subito contattato il 113 cercando nel frattempo di riportare la calma.

Gli agenti intervenuti hanno ascoltato la madre della studentessa, il docente e alcuni colleghi che avevano assistito alla scena. Ora toccherà alla vittima dell’aggressione decidere se sporgere o meno denuncia nei confronti della famiglia. È stato inoltre convocato un consiglio di classe straordinario per valutare la posizione della studentessa, il cui cognome sarebbe già comparso diverse volte nella casella delle note di demerito dei registri scolastici.

Articoli correlati