Tragedia dai contorni poco chiari  la scorsa notte a Palermo. Marito e moglie sono caduti giù da un balcone in via Giulio Verne. 35 anni lei e 41 anni lui, sono precipitati giù dal balcone insieme e sono finiti per strada dopo un volo di quattro metri.

Una vicenda tutta da chiarire

La vicenda è ancora tutta da chiarire. Le fasi che hanno portato alla drammatica conclusione sono, infatti, nebulose e da ricostruire. La prima ipotesi che viene avanzata è che la caduta possa essere avvenuta nel corso della lite che avrebbe portato a reciproci spintoni fra i due coniugi.

Le condizioni dei due

I due sono stati trasportati dai sanitari del 118 in ospedale. La donna si trova, adesso, ricoverata all’ospedale Civico mentre l’uomo al trauma center dell’ospedale Villa Sofia. Le loro condizioni non sono note e la prognosi sarà sciolta solo nelle prossime ore

Indagini in corso da parte dei carabinieri

I carabinieri stanno cercando di ricostruire quanto accaduto. In queste ore si stanno sentendo i testimoni per capire quali fossero i rapporti fra i coniugi e stabilire la sequenza dei fatti che ha portato all’incidente. Sembra che i due coniugi stessero litigando e durante la discussione si siano reciprocamente strattonati e spintonati. Al culmine di questa fase uno dei due avrebbe spinto con maggiore violenza l’altro che, cadendo, si sarebbe afferrato al coniuge trascinandolo con se. Sarà complesso accertare se il gesto sia stato istintivo o intenzionale e questo vale per entrambi i coniugi.

Clima teso

Da comprendere anche il contesto in cui la lite è maturata. Intorno alla coppia di coniugi precipitati nel vuoto si sarebbe registrato, comunque, un clima particolarmente teso. A dimostrazione di ciò il fatto che nel corso dell’intervento di soccorso da parte di un equipaggio di sanitari del 118 questi ultimi sarebbero stati aggrediti. Non è chiaro, al momento, chi sia il responsabile di quest’ultima aggressione