I carabinieri ieri hanno multato 43 parcheggiatori abusivi in centro a Palermo con una sanzione da 700 a 1750 euro. Il servizio che ha visto coinvolti decine di militari della compagnia di piazza Verdi e San Lorenzo è scattato nella zona della Cala, in piazza Marina, piazza Borsa, piazza Verdi, via Volturno, allo stadio in viale Del Fante, alla stazione ferroviaria, in piazza Giulio Cesare e lungo via Messina Marine in prossimità dell’ospedale Buccheri La Ferla.

I 43 soggetti, tutti palermitani, di età compresa tra i 64 e i 35 anni svolgevano tranquillamente la propria attività a poca distanza di scuole, ospedali ed uffici pubblici chiedendo agli automobilisti uno o due euro per la sosta. Per molti di loro è anche scattato il daspo dai luoghi.

Nel corso del blitz sono stati denunciati G.S.C. di 40 anni perché già sottoposto a Daspo è stato trovato nella stessa zona della città e il ghanese J.K.A. di 44 anni accusato di ingresso e soggiorno illegale. Quest’ultimo dovrà lasciare l’Italia entro 7 giorni. Denuncia anche per I.D.C. di 28 anni accusato di aver violato il provvedimento amministrativo del divieto di accedere e stazionare nella zona di via Messina Marine emesso il 22 settembre 2018.