Negli ultimi mesi è terreno incontrastato, decine di parcheggiatori abusivi che presidiano la zona del pronto soccorso dell’ospedale Civico di Palermo e del cimitero di Sant’Orsola.

Davanti all’ospedale tutti palermitani. Davanti al cimitero migranti che lavorano per i palermitani. Questa mattina è scattato il blitz della polizia municipale.

Un controllo a tappetto che ha consentito di mettere a segno alcune multe (la gran parte inefficaci visto che questi soggetti sono nullatenenti) e soprattutto il fuggi fuggi di una quindicina di persone che rendono la vita impossibile agli automobilisti che devono parcheggiare per recarsi in ospedale e sono costretti a pagare il pizzo del parcheggio in una zona dove non ci sono le strisce blu.

Non si sa quanto durerà la loro latitanza dalla zona. Si sa che questi controlli e queste operazioni fanno scappare i parcheggiatori durante il blitz, ma già forse nel pomeriggio tutto sarà come prima.

La mattina soprattutto è uno spettacolo. I parcheggiatori di colore impediscono il parcheggio installando dei contenitori di plastica. Casse di birra  per lo più. Se paghi la cassa di plastica viene spostata altrimenti può proseguire il tuo giro alla ricerca di un parcheggio. Qualcuno forse avrà anche pagato un abbonamento per parcheggiare nella zona.

Parcheggio Cimitero

Tutto nell’assoluta mancanza di controlli. Questa mattina è scattato il blitz, ma per riportare la legalità servirebbe un controllo del territorio costante e una consapevolezza maggiore negli automobilisti che non dovrebbero pagare il pizzo ai parcheggiatori.

Nel corso del blitz sono scattati anche sequestri e multe ad ambulanti in via Sebastiano La Franca e piazza Durante. Venditori che per vendere la propria merce occupavano metà carreggiata provocando il blocco del traffico.

Un po’ di pulizia nella zona questa mattina. Vedremo quanto durerà.

 

Articoli correlati