E’ stata eseguita all’istituto di medicina legale del Policlinico l’autopsia sul corpo del medico anestesista di 41 anni trovato morto in casa dove i carabinieri, che indagano, hanno trovato droghe e sex toys.

L’esame medico non ha chiarito le cause della morte che non sarebbe avvenuta per strangolamento. Si dovranno attendere gli esami istologi per stabilire se a provocare l’arresto cardiaco sia stato un cocktail di sostanze stupefacenti.

La procura di Palermo ha aperto un’inchiesta La notte tra sabato e domenica l’anestesista in servizio all’ospedale Cimino l’aveva trascorsa con un giovane di 23 anni che per ore è stato sentito dagli investigatori. Il giovane nel corso dell’interrogatorio avrebbe confermato l’uso di stupefacenti.

Oltre a un cappuccio nero i carabinieri hanno portato via una maschera antigas. Il medico fino a venerdì scorso era regolarmente in servizio.

Era molto apprezzato nel suo ambiente di lavoro, “Abbiamo lavorato in sala operatoria – ricordano i colleghi – fino a giovedì scorso. Era una persona eccezionale, si faceva apprezzare da tutti per la cordialità, affabilità e per la sua competenza”. “Curava con grande professionalità –aggiunge un altro medico – ed umanità i rapporti con i pazienti e con i colleghi erano ottimi”.