Palermo

Meteo Sicilia, vento, pioggia e temperature in discesa ma martedì torna il sole LE PREVISIONI

Il Meteo in Sicilia denuncia condizioni da allerta per tutta la giornata di domenica, con temperature in ulteriore discesa. Segue un lunedì di piogge sporadiche e occasionali, nuvolosità e soprattutto forte vento iniziato da domenica ma si tratta della coda della perturbazione che comincia ad allontanarsi. Un vortice porterà via il maltempo progressivamente e da martedì’ tornerà il sole anche sulla Sicilia dopo essere ricomparso nel resto del paese a partire dal centro. Le temperature, però, anche se torneranno a risalire, resteranno più vicine alla media autunnale. E’ finito, insomma, quel prolungamento d’estate che aveva caratterizzato il mese di ottobre.

Solo le previsioni comunicate dal sito iLMeteo.it per l’Italia per i prossimi giorni, area per area e giorno per giorno.

DOMENICA 06 NOVEMBRE

Nord: La giornata sarà contraddistinta da un cielo sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni. Clima mite di giorno, freddo di notte.

Leggi anche

Il Meteo in Sicilia, piogge e maltempo, temperature a picco – LE PREVISIONI

Centro: Un vortice abbandona le regioni provocando tuttavia ancora piogge sulle regioni adriatiche, ma solo al mattino. Cielo sereno altrove.

Sud: Un vortice in allontanamento dall’Italia condiziona ancora il tempo su Puglia, Appennini e Sicilia centro-settentrionale. Sole altrove.

Leggi anche

Maltempo in Sicilia, pioggia e temperature in picchiata, domenica allerta gialla

LUNEDI’ 07 NOVEMBRE

Nord: Regime di alta pressione per cui la giornata sarà soleggiata salvo più nubi soltanto sul Friuli Venezia Giulia. Freddo di notte.

Centro: L’alta pressione domina le regioni. Il cielo sarà irregolarmente nuvoloso soltanto su Sardegna e Toscana e più sereno altrove.

Sud: La pressione aumenta e soffiano venti settentrionali. La giornata trascorrerà con nubi sparse e qualche pioggia sulla Sicilia tirrenica.

MARTEDI’ 08 NOVEMBRE

Nord: La pressione torna a diminuire per cui la giornata trascorrerà con un cielo molto nuvoloso o coperto al Nordovest, ma ancora asciutto.

Centro: Un campo di alta pressione protegge le nostre regioni per cui la giornata trascorrerà con un cielo più nuvoloso soltanto in Toscana.

Sud: La giornata sarà contraddistinta da condizioni di bel tempo con cielo sereno o poco nuvoloso. Clima mite di giorno. Venti deboli.

Leggi l'articolo completo