Mosaicoon chiude un round di investimento da 8 milioni di euro con un gruppo di family office e di imprenditori. Si tratta della tech company siciliana fondata nel 2010 da Ugo Parodi Giusino e proprietaria dell’unico video community marketplace per la realizzazione integrata di campagne video online.

I nuovi imprenditori, con l’operazione, oltre alle risorse finanziarie, apporteranno la loro esperienza al fine di permettere all’azienda di continuare lo sviluppo della piattaforma tecnologica proprietaria e di ampliarne l’espansione internazionale.

“Siamo felici di comunicare – si legge sul profilo Facebook dell’azienda hi-tech palermitana – la chiusura di un nuovo round di investimento di 8 milioni di euro che supporterà la nostra piattaforma tecnologica e lo sviluppo internazionale!”

La società aveva già ottenuto un seed money nel 2010 da parte di Vertis Venture che nel 2012 insieme ad Atlante Ventures Mezzogiorno (Gruppo Intesa Sanpaolo) ha finalizzato un round A da 2,4 milioni di euro, accelerando la prima fase di sviluppo. Il round B servirà a supportare il piano di investimento nella piattaforma tecnologica che permette a creativi e brand di operare insieme per la creazione di campagne video.

La piattaforma di Mosaicoon integra in un unico processo la fase creativa, la produzione, la distribuzione e il monitoraggio dei risultati. Il consiglio di amministrazione conferma come CEO Ugo Parodi Giusino, fondatore di Mosaicoon e Amedeo Giurazza, AD di Vertis SGR e vede l’ingresso di Silvia Candiani, General Manager CCG di Microsoft per l’area Central Eastern Europe, Salvatore Giammarresi, Head Of Globalization di Paypal e Maurizio Nicolis di Robilant, Presidente e fondatore di RobilantAssociati. Fondata a Mondello nel 2010, Mosaicoon conta oggi oltre 80 dipendenti e continua il suo percorso di espansione internazionale, con le aperture a Singapore, New Delhi e Seoul – che si aggiungono alle sedi di Londra, Madrid, Milano, Roma e Isola delle Femmine (Palermo), dove la società ha di recente spostato il suo headquarter.