a palermo dal 14 al 21 maggio

Mostre, spettacoli e concerti: verso la Settimana delle Culture

Dal 14 al 21 maggio a Palermo si terrà l’edizione 2016 della «Settimana delle Culture», promossa dall’associazione Settimana delle culture, in collaborazione con l’assessorato alla Cultura del Comune, la Regione Siciliana, l’Università degli Studi di Palermo, il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, l’ex Provincia Regionale di Palermo, e con la partecipazione di numerosi altri partner pubblici e privati.

Per una settimana nel capoluogo siciliano si potrà spaziare fra tantissimi eventi: mostre, spettacoli teatrali, incontri culturali, passeggiate letterarie, artigianato, visite guidate, concerti e molto altro, per una grande festa della cultura che coinvolgerà l’intera città.

La conferenza stampa di presentazione della «Settimana» è in programma domani martedì 10 maggio, alle 11, a Palazzo Palagonia alla Gancia (in via IV aprile 19, all’angolo di piazza Marina). Insieme alla presidente della «Settimana delle Culture», Gabriella Renier Filippone, e al comitato scientifico della manifestazione, saranno presenti i rappresentanti delle principali istituzioni coinvolte, gli artisti e gli operatori culturali di questa edizione 2016.

Leggi anche

L’acqua per scoprire se stessi| La mostra fotografica “Underwater”

Leggi l'articolo completo