Da ieri era rimasto al buio. Senza corrente elettrica al freddo e al gelo a Torretta Granitola, frazione di Campobello di Mazara.

Aveva chiesto l’intervento dei tecnici della società che gestisce l’impianto elettrico, ma dalla società era arrivata la comunicazione che la riparazione sarebbe stata eseguita solo l’indomani.

Sebastiano Sieli 72 anni, questa mattina sotto la pioggia ha tentato di riparare il guasto al contatore. Ha maneggiato pericolosamente i fili elettrici e una scossa elettrica lo ha folgorato uccidendolo sul colpo.

I sanitari del 118 non hanno potuto fare altro che accertare la morte dell’uomo. Sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri. I militari stanno conducendo le indagini.

“I tecnici Enel chiamati dai carabinieri – dicono dalla società – sono intervenuti tempestivamente sul posto e hanno accertato che la folgorazione è presumibilmente avvenuta durante il tentativo di allaccio diretto alla rete dell’azienda a monte del contatore. Verificheremo anche la se ci sia stata una richiesta di riparazione fatta dal cittadino”.