Filippo Giacone, 74 anni è morto al Buccheri La Ferla a causa delle lesioni riportate in un incidente avvenuto lunedì mattina in via Germanese, a Brancaccio, non lontano dalla rotonda Norman Zarcone. A travolgerlo, secondo una prima ricostruzione, una donna di 45 anni ora indagata per il reato di omicidio stradale. Gli agenti della polizia municipale hanno sequestrato la macchina per mandare avanti l’attività di indagine.

Cosa hanno accertato gli agenti della Infortunistica

Secondo quanto accertato dagli agenti dell’Infortunistica della polizia municipale, intervenuti per effettuare i rilievi, l’uomo stava attraversando la strada quando è investito dalla Ford Focus guidata dalla donna. L’impatto, come riferito da alcuni testimoni, è stato violento tanto da farlo cadere con violenza sull’asfalto. Alcuni passanti hanno lanciato l’allarme al 112 chiedendo l’invio urgente di un’ambulanza: i sanitari gli hanno prestato le prime cure e lo hanno portato in ospedale.

Alcuni traumi

A causa dello scontro Giacone ha riportato alcuni traumi e una brutta frattura che alla fine non gli hanno lasciato scampo fermando per lui le lancette del tempo alle 16 di ieri. La Procura, informata del decesso dalla polizia municipale, ha disposto il sequestro e il trasferimento della salma presso l’Istituto di medicina legale per l’autopsia.

Giacone aveva un’impresa nella zona di via dei Cantieri attiva da oltre trent’anni nel settore delle forniture edili. Il 74enne, lascia la moglie e due figli.

Pedone investito in via Re Ruggero da un taxi, muore in ospedale

Ad inizio ottobre Salvatore Raccuglia, 75 anni, il pedone investito è morto in ospedale dopo quasi un mese di agonia dopo essere stato investito da un taxi. Era ricoverato all’ospedale Civico dopo essere travolto dal veicolo mentre stava attraversando la strada in corso re Ruggero. Raccuglia nell’impatto ha battuto violentemente la testa. Ad investirlo un taxi, una Opel Vivaro guidata da un 43 enne. L’incidente si è verificato lo scorso 4 settembre.

Le indagini sono condotte dagli agenti della polizia municipale sezione infortunistica. Secondo una prima ricostruzione l’uomo, residente proprio nella zona di via Ernesto Basile, stava attraversando la strada all’altezza di corso re Ruggero in direzione della cittadella universitaria quando è stato colpito da un taxi, una Opel Vivaro guidata da un 43enne. A causa dell’urto il 75enne è caduto a terra battendo il capo contro l’asfalto, rendendo necessario l’intervento dei soccorritori del 118 che lo hanno accompagnato al vicino Civico.