Katie Worker è la regina del “Frank Sinatra Day”. Tra i sette concorrenti arrivati da diverse province siciliane, selezionati per il sesto concorso vocale dedicato a “The Voice”, Katie, palermitana con un sogno jazz nel cassetto, accompagnata Riccardo Randisi (pianoforte), Giuseppe Costa (contrabbasso) e Fabrizio Pezzino (batteria), ha incantato la giuria di maestri ed esperti jazz dell’edizione 2016 del My Way Festival presieduta da Vito Giordano (Direttore Scuola Brass Group) e formata da Giuseppe La Rosa (maestro e compositore) e Filippo Geraci (Direttore Artistico My Way Festival). “E’ un sogno che inseguo da tre anni e che adesso comincia a prendere forma. Un’ emozione indescrivibile” ha detto a caldo la vincitrice del Festival jazz dedicato a Frank Sinatra.
Katie Worker con la vittoria del My Way Festival, quest’anno condotto Marco Girgenti Meli, ha staccato il biglietto per salire sul palco della V Edizione del Jazzit Fest, evento itinerante in Europa prodotto dalla rivista Jazzit. Nel corso della serata è stato presentato in prima assoluta il brano “Sicilians round the world” scritto del maestro Giuseppe La Rosa con Vito Giordano, Riccardo Randisi e Carmen Avellone, dedicato ad uno dei massimi personaggi della musica jazz di tutti i tempi, ormai consacrato “figlio illustre di Lercara Friddi” per le sue origini: Frank Sinatra.
“E’ stata una delle edizioni migliori. Un’edizione che traghetterà il My Way Festival 2017 verso una nuova versione itinerante nelle maggiori località della Sicilia. La finale della prossima edizione sarà sempre nel paese che ha dato i natali a Frank Sinatra. Questo è quello che vogliamo proporre il prossimo anno” spiegano Antonio Licata e Gianfilippo Geraci, organizzatori del festival.
“E’ stata una edizione sorprendentemente bella e vibrante” ha detto Vito Giordano direttore della scuola Brass group. Il premio “Lercaresi nel mondo 2016” è stato assegnato al maestro Giuseppe La Rosa.
Premiato anche il giovane talento trombettista Gaetano Castiglia.
Commenta con Facebook