In consiglio comunale a Palermo nasce ufficialmente il gruppo consiliare della Lega. Igor Gelarda è il capogruppo, affiancato a Sala delle Lapidi dal vice Elio Ficarra. La costituzione del gruppo, che sarà formalizzata oggi pomeriggio in consiglio comunale, aveva inizialmente creato qualche problema di interpretazione tra il regolamento, che prevede tre consiglieri per la creazione di un gruppo consiliare, e lo statuto, che ne prevede due. Successivamente, il segretario generale ha dato il suo parere, indicando lo statuto come fonte normativa gerarchicamente superiore.

“È un traguardo importante per il cammino di crescita della Lega a Palermo – dice Gelarda -, città che ha diritto ad un governo del buonsenso ispirato alle politiche chiare e nette del vicepremier e ministro dell’Interno, Matteo Salvini. Palermo purtroppo è attualmente allo sbando – aggiunge il capogruppo del Carroccio – e non può restare ancora vittima di una politica schizzofrenica e dannosa, come quella messa in atto dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Orlando”.

Soddisfazione per la nascita del gruppo consiliare leghista a Palermo arriva dal senatore Stefano Candiani, sottosegretario al ministero dell’Interno e commissario del nuovo corso del Carroccio in Sicilia.

“La Lega intende investire molto su Palermo – assicura Candiani -, città simbolo della rinascita della Sicilia. Auguro buon lavoro ai componenti del neo gruppo consiliare Gelarda e Ficarra, che con i quadri locali del partito sparsi nell’Isola stanno contribuendo alla crescita del consenso in ogni angolo della regione”.