Nei giorni scorsi, Agenti della Polizia di Stato appartenenti al Commissariato di P.S. “Partinico”, hanno tratto in arresto U.B.A.L., 19enne incensurato partinicese, responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacente.

Nella circostanza, si è proceduto al sequestro di 30 involucri cartacei confezionati con carta di giornale e scotch, contenente stupefacente, per un totale di 33 grammi ed una busta in plastica trasparente, contenente 15 grammi di stupefacente che, all’analisi chimica eseguita dal Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica, si rilevava essere marijuana.

Lo stupefacente veniva rinvenuto nelle tasche del giubbotto del giovane che riferiva di averla ricevuta, poco prima del controllo di polizia, da un giovane sconosciuto che, in cambio della detenzione / custodia della predetta sostanza fino al giorno successivo, gli avrebbe corrisposto la cifra contante di 100 euro, proposta accettata dal ricevente.

La somma citata veniva rinvenuta dagli agenti, ripiegata ed occultata all’interno del portafogli, così da essere sequestrata.
L’arresto veniva convalidato dall’Autorità Giudiziaria.