Un gol dopo nove minuti che aveva illuso De Zerbi e tutti i tifosi rosanero. Sembrava potesse essere la partita della svolta e, invece, a Bologna si è consumata l’ennesima sconfitta stagionale del Palermo e, adesso, la zona salvezza è lontana 4 punti.

E pensare che i rosa contro il Bologna di Donadoni avevano cominciato benissimo, passando addirittura in vantaggio, dopo nove minuti, con un gol di Nestororovski regalato dal compagno Bruno Enrique che ruba un pallone ai difensori del Bologna.  Un gol inutile e un’illusione che dura appena 10 minuti: a metà del primo tempo, infatti, un colpo di testa, tutt’altro che irresistebile, di Mattia Destro regala il pareggio ai felsinei.

Nella ripresa il Palermo va in totale black-out e il Bologna ne approffitta: due gol in appena 5 minuti, prima con un tiro da fuori di Dzemaili e poi con la pregevole punizione di Federico Viviani.

Per il Palermo è notte fonda e, adesso, la classifica comincia a diventare veramente preoccupante. Appena sei punti e quartultimo posto, occupato dall’Empoli, lontano 4 lunghezze.