Con un aperitivo narrativo torna il NewBookClub con un appuntamento online sabato 20 marzo alle ore 16:30, un evento per brindare all’amore per la scrittura che accomuna tutti i partecipanti.
Il laboratorio esperienziale ci rallegra e alleggerisce il nostro sabato pomeriggio; chiunque può prendere parte all’incontro che si svolgerà sulla piattaforma di Google Meet.

Dalle 16:30 alle 17:00 ci sarà l’accoglienza e i consigli di lettura; successivamente ci sarà il momento scrittura che terminerà alle 18 e infine il momento lettura, dalle 18 alle 19 circa.
Quest’ultima fase può variare in base al numero dei partecipanti ed è estremamente formativa, perché si legge volontariamente la propria produzione e tutti si ascoltano a vicenda. “Ascoltando si entra in contatto con chi ci sta intorno, e questo è uno dei punti cardini del NBC: il contatto. Nonostante il periodo di pandemia e conseguenziale distanza sociale, il Newbookclub crea un momento di condivisione con l’altro”.

È un’occasione unica e imperdibile. Per partecipare sono necessari un qualunque dispositivo per accedere alla stanza, carta, penna e qualcosa da accompagnare ad un drink. È gratuito e aperto a tutti: “Per ogni stile di scrittura, sesso, genere, etnia, classe sociale, età e fantasia!”

Si può semplicemente assistere oppure si può scegliere di immergersi nella realizzazione del proprio elaborato e condividerlo successivamente con gli altri membri del gruppo. “Il Newbookclub vi tiene compagnia in zona arancione…arancione come un ottimo spritz!”.

Cos’è il NewBookClub?
Il NewBookClub Community Lab è un’associazione che si occupa della promozione della scrittura e della lettura e quindi, della cultura.
Nel particolare è un laboratorio di scrittura di comunità, un progetto sociale e letterario creato da Alessio Castiglione e sviluppato oggi con la collaborazione degli Starters, un team di giovani e adulti impegnati nel sociale che hanno costituito un piccolo gruppo organizzativo per la realizzazione degli incontri del Newbookclub.
È laboratorio esperienziale di scrittura e comunità ad alta inclusività.